Nuova Bellinzona, ecco i sette candidati PPD

BELLINZONA - È pronta la squadra di sette candidati PPD per le elezioni comunali della nuova Bellinzona, in agenda il 2 aprile 2017. Nella conferenza stampa odierna, la presidente della neocostituita sezione PPD, Simonetta Biaggio-Simona, a nome della Commissione cerca e dell'ufficio presidenziale, ha presentato i nominativi che dovranno essere avallati il prossimo 19 gennaio dall'assemblea sezionale.
Si tratta di "personalità già attive sia a livello istituzionale che associativo all'interno dei rispettivi comuni - si legge in una nota" - i sette candidati compongono una rosa di profili complementari e competenti nei diversi ambiti dalla gestione amministrativa, alla sicurezza, all'agricoltura, alla socialità e sanità, alla mobilità e allo sviluppo regionale".
La squadra sarà cosi composta da: Ivan Ambrosini (classe 1974), municipale uscente di Giubiasco, membro di direzione di banca; Giorgio Battaglioni (classe 1956), Gorduno, avvocato; Claudio Cattori (classe 1961), consigliere comunale uscente di Giubiasco, imprenditore agricolo; Alice Croce-Mattei (classe 1982), consigliera comunale uscente di Bellinzona e copogruppo, giurista; Michele Genini (classe 1976), consigliere comunale uscente di Bellinzona, sostituto agente generale; Ivan Guidotti (classe 1969), sindaco uscente di Monte Carasso, funzionario di banca; e Giorgio Soldini (classe 1955), municipale uscente di Bellinzona, funzionario dirigente IAS.
La Commissione cerca era composta da Simonetta Biaggio-Simona, Alessandra Alberti, Nicola Pasteris, Giovanni Furia e Alessio Musatti.