Sanremo 2024, Amadeus svela le conduttrici

Si completa il cast per la conduzione delle cinque serate del Festival di Sanremo 2024, in programma dal 6 al 10 febbraio. Il direttore artistico Amadeus ha svelato al Tg1, in collegamento con Fiorello e il Glass Box di Viva Rai2! le co-conduzioni mancanti.
Il mercoledì sarà la volta di Giorgia, veterana del Festival e vincitrice nel 1995; il giovedì Teresa Mannino, artista di TV, teatro e cinema; il venerdì Lorella Cuccarini, conduttrice televisiva, cantante, attrice e ballerina.
Per il gran finale Ama ha voluto accanto a sé l'amico di sempre, Fiorello, con il quale ha esordito nella sua prima edizione di Sanremo e chiude la sua quinta. «Mi stai dicendo che dovrò stare con te tutta la sera: Amadeus, io vado alla Nove», ha commentato ironico lo showman, che seguirà tutta la durata del festival a Sanremo con Viva Rai2!.
Per la prima serata, nella veste di super ospite e co conduttore, Amadeus aveva già annunciato il vincitore della scorsa edizione (con il brano Due Vite) Marco Mengoni.
Due giorni fa Amadeus ha annunciato il ritorno sulle scene di Giovanni Allevi, che dal 2022 combatte con un mieloma multiplo. Il compositore sarà sul palco dell'Ariston mercoledì 7 febbraio per esibirsi di nuovo al pianoforte.
Gli occhi sono ora puntati sul cast dei cantanti in gara, che il direttore artistico annuncerà ufficialmente domenica 3 dicembre. E per mercoledì prossimo è attesa «un'altra sorpresa».